Tumore o altro

Salve sono un ragazzo di 33 anni da circa una settimana ho disturbi allo stomaco.
Tutto è iniziato con delle scariche di diarrea che ho notato che avevano un colore verdastro e febbre per 2 giorni a 39 e crampi addominali.Ho fatto esami del sangue tutto ok esami di salmonella negativo e sangue occulto positivo. Adesso noto che le feci sono normali con muco bianco e talvolte molle color giallo arancio mi hanno dato lesito dell'esame calprotectina uscito positivo il max era 15 io ho 47 ho tuttora piccoli crampi addominali e aria nello stonaco con difficokta digestive. Sono in attesa di colonscopia e gastrospopia.
Può essere un tumore visto che mio nonno paterno e morto di tumore al colon? ???
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nessun tumore. L'ipotesi piu probabile è che si tratti di una sindrome del colon irritabile.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Sono purtroppo un tipo ansioso e non vedo l'ora di fare colon e gastroscopia i sintomi sbaglio o sono simili ad un tumore????
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Improbabile.Piu'verosimile una colite.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Speriamo bene
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Mi vonviene comunque fare i tutti e 2 gli esami????
Sono dolorosi???
Grazie
[#6]
dopo
Utente
L'esame del sangue occulto che è uscito positivo sarà stato x sangue dovuto alle scariche diarroiche? ???
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La sede di origine del sangue va identificata, potrebbe essere la colite o ad esempio una sindrome emorroidaria.
[#8]
dopo
Utente
Comunque un tumore è da escudere?????
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No.E' improbabile.
[#10]
dopo
Utente
In attesa di questi esami x alleviare questi fastidi e questo brontolio di stomaco che ho cosa posso fare????
Grazie
[#11]
dopo
Utente
Potrebbe essere un'infezione visto che l'esame della calprotrectina è uscito alto?????
Grazie
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo, è possibile.
[#13]
dopo
Utente
Grazie gentilissimi mi sento un po più sollevato aspettando colon e gasto
[#14]
dopo
Utente
Il mio medico non mi ha ancora prenotato la colon xche vuole ripetere tutti gli esami.
Ultimamente ho bruciore di stomaco e dolore dietro la schiena e la sensazione di non aver digerito e rutto può essere ernia ietale? ??
Grazie
[#15]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere reflusso.
Prego.
[#16]
dopo
Utente
Sempre gentili
Grazie
[#17]
dopo
Utente
Oggi ho rifatto esami del sangue e delle feci attendiamo
Il bruciore e il continuo ruttare non mi abbandonano, ho letto che il tumore allo stomaco ha gli stessi sintomi di una gastrite il consiglio e fare gli esami invasivi per togliermi tutti i dubbi? ??