Assunzione accidentale di candeggina in gravidanza

Buonasera,
In questo periodo, per garantire una maggiore pulizia delle stoviglie, verso nell' acquaio in cui lavo i piatti due tappini piccoli di candeggina.
Ovviamente dopo il lavaggio provvedo a sciacquare molto bene piatti e stoviglie.
Ieri sera però, ho versato dell' acqua minerale nel bicchiere che avevo preso dallo scola piatti e bevendo ho sentito che l acqua aveva sapore di candeggina.
Ovviamente mi sono spaventata moltissimo soprattutto perché sono al sesto mese di gravidanza
Ho chiamato il centro antiveleni di zona che mi ha detto di non far nulla.e di prendere semmai un gastroprotettore.
Ho preso una bustina di Refalgin, ma da ieri sera ho un bruciore di stomaco abbastanza continuo.
Devo dire che stavo già avvertendo questo sintomo, ma non mi sembra che avesse la continuità che ha in questi giorni.
Vorrei capire se devo fare qualcosa di particolare e se ci sono pericoli per la bimba.

Grazie come sempre.
Buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Credo si tratti di suggestione. La scarsa quantità di candeggina non può determinare problemi di rilievo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
La ringrazio tantissimo per la risposta!
Quindi posso stare tranquilla per la salute della bambina?

Grazie ancora!!
Buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.

Buona serata.

[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore per le sue risposte!
Davvero in momenti come questi avere il vostro supporto è di un'importanza vitale!!