Dolore costole dx e scapola destra

Gentili dottori sono impaurita al massimo . Ho un dolore forte sotto il seno dx alle costole che si irradia snche alle scapola . Se tocco le costole avverto maggiore dolore . Cosa potrebbe essere?grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se il dolore è esacerbato dalla pressione potrebbe trattarsi di un fatto muscolo scheletrico. Provi ad assumere un analgesico e valutare se il disturbo si attenua. In caso contrario dovra chiedere una visita diretta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Se tocco sia le costole che la scapola c' e' un punto ben preciso dove alla pressione avverto dolore forte e l indolenzimento persiste . In alcuni momento avverto in queste zone una sensazione di calore. Al momento il dolore alla scapola si e' attenuato persiste, invece, quello alle costole e' proprio laterale , all esterno del lato dx sotto al seno . Non ho alcun dolore addominale