Informazioni su stanchezza

Gentil Dottori, vi scrivo in merito ad un consulto su mio padre quasi 80 enne, da tempo soffre di mal di stomaco, ha i diverticoli infiammati, abbiamo fatto analisi del sangue ed i marker tumorali tutto risulta in regola, la tac dice appunto forte infiammazione dei diverticoli, però lui è sempre stanco depresso, non si regge sulle gambe, e poi è stato al pronto soccorso ma dicono che potrebbe essere una cosa di psico, che cosa posso fare per aiutarlo?
che altre indagini fare, ora è piu di un mese in queste condizzioni ha perso circa 5 kil, vi ringrazio in anticipo G.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile dare indicazioni su un paziente di tale età e senza una visita diretta. La TAC parla di "forte infiammazione dei diverticoli". Quali sono i suoi sintomi addominali ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente

Egregio Dott Cosentino, intanto grazie per la sua risposta apprezzo molto, le trasmetto il contenuto dellla tac , per quanto riguarda i sintomi, mi ha detto che non riesce a digerire bene, ha dei dolori, non so bene quanto.... e poi fastidi nervosi es. prurito, irritabile, e ancora paranoico misura spesso la temperatura e la pressione , lei ha qualche suggerimento, la ringrazio cordialmente Gaetano Malangone .

TAC ADDOME INFERIORE SENZA M. C.
ESAME EFFETTUATO CON METODICA SPIRALE IN CONDIZZIONI BASALI.

SONO ASSENTI IMMAGINI DI LINFOADENOMAGALIE , IN SEDCE ILEO, PELVICA

VESCICA MEDIAMENTE DISTESA , PRIVA DI IMMAGINE DI LESIONI PARIETALI.

REGOLARI LE VESCICOLE SEMINALI, PROSTATA CALCIFICATA ALLA PERIFERICA , CONTENUTA NELLA PROPIA LOGGIA,

ASSENZE DI ASCITE.

NON APPREZZABILI ISPESSIMENTI ABNORMI DI ANSE DELL’ INTESTINO.

FITTE DIVERTICOLOSI DEL SIGMA.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La TAC é negativa. Per il resto non é possibile formulare on line ipotesi diagnostiche.