Un gonfiore addominale nella parte molto bassa destra dell'addome

Gentili dottori,
da molti mesi riscontro a intervalli di tempo piu o meno regolari, un gonfiore addominale nella parte molto bassa destra dell'addome.
Soprattutto da sdraiata noto che quella parte si gonfia diventando come un 'tubo' molto rigido e passati una 30ina di secondi il gonfiore sparisce.
Cosa puoò essre ? ho pensato fossero meteorismi ma gradirei un vostro consulto.
cordiali saluti Martina
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Si tratta proprio di meteorismo che distende il colon destro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)