Neoplasia gastrica parete posteriore

salve, ho eseguito una gastroscopia con biopsia in attesa di un bypass gastrico.dopo l'esame istologico Helicobacter .Amoxicillina + claritromicina ,poi dopo 3 settimane Breath Urea Test ,esito negativo. esami preoperatori, valutazione anestesiologica ok, pronta per intervento .Sono molto felice. Tranquillissima,sala operatoria.Dimessa con la diagnosi di "NEOFORMAZIONE GASTRICA DI NDD DELLA PARTE POSTERIORE IN P.TE OBESA " In attesa dell'esame istologico.Intervento non bypass gastrico, ma "RESEZIONE LAPAROSCOPICA DI NEOFORMAZIONE DELLA PARETE GASTRICA POSTERIORE " Non capisco com'è possibile ! Sto impazzendo ,aiutatemi vi prego !!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Anch'io non comprendo ! Le mi dice che è stata operata di "neoformazione gastrica" senza sapere niente ?

Quanto meno dovrebbe parlare immediatamente (e senza attendere l'istologico) con i chirurghi che l'hanno operata.

Potrebbe riportare la descrizione della gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve,
L’immediato post-operatorio è stato caratterizzato dal ricovero in terapia intensiva per circa 24 ore. Successivamente, rientrata in reparto i chirurghi mi hanno riferito che durante l’intervento hanno trovato questa “palla” che non è stata depistata con la gastro. Inoltre hanno detto che sono stata fortunata di essere nelle loro mani in quanto sono riusciti ad isolare e asportare questa “palla”.

Referto gastroscopia: esofago regolare, ernia jatale da scivolamento posta a 33 cm dall’arcata dentaria: foto 1 dal versante esofageo e foto 2 dal versante gastrico in retrovisione. Stomaco scarsamente distensibile per l’incontinenza del cardias (foto 3 del corpo gastrico) con mucosa diffusamente arrosata, esente da lesioni (foto 4 della regione antrale). Biopsie per esame istologico e CPTest (per la determinazione estemporanea dell’helicobacter pylori) Piloro pervio. Bulbo e seconda porzione duodenale nella norma. CPtest NEGATIVO.

Per quanto riguarda il referto dell’istologico e quello del RX tubo digerente non ne sono in possesso trattandosi di pratiche pre-operatorie che sono rimaste nella cartella clinica.
Sono stata informata telefonicamente dell’helicobacter e la cura mi è stata indicata via mail.

Dopo l’esito negativo del Breath Urea Test mi è stato dato l’ok per l’intervento di bypass gastrico ed è stato prenotato il pre-ricovero.

Quello che è accaduto in seguito è stato raccontato brevemente nella mail precedente.

Chiedo cortesemente se in attesa dell’istologico mi possa consigliare un tipo di esame che seoondo lei potrebbe essere utile e prioritario.

La mia preoccupazione sta aumentando, vista l’anomalia. Sono in attesa di una sua gentile e tempestiva risposta.

La ringrazio per la dispoibilità.

Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi gastroscopia negativa, ma c'era invece una grossa patologia che é stata rilevata durante l'intervento.

A questo punto bisogna solo attendere il risultato istologico...

Mi aggiorni.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio enormemente per il supporto e per il consiglio.
La aggiornerò appena avrò dei riscontri.

Le auguro un buon proseguimento per la serata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
É un piacere esserle di utilità.

A risentirci.