Colecistectomia

Buonasera,sono una ragazza di 32 e ed ho una bimba di 1 anno e mezzo. L anno scorso,ero alla 28 esima settimana di gravidanza,quando comicio ad avere un forte prurito sopratutto la notte dappertutto. Dopo le solite analisi di routine,il mio gine si accorge che le transaminasi erano di poco aumentate e decide di ricoverarmi per un controllo. Così tra un esame e l altro scoprono i valori degli acidi biliari alle stelle e mi mandano subito in consulenza da un gastroenterologo per un'ecografia e scoprono che la mia colecisti era piena di piccoli calcoli. I miei valori continuavano a peggiorare,così in pochi minuti si è deciso di procedere con un taglio cesareo d'urgenza causa colestasi gravidica. Ero alla 29 esima settimana e do alla luce una splendida bambina di 1150 gr. Adesso sta benissimo!! A marzo,mi sono sottoposta a colecistectomia in via laparoscopica. Inizialmente la mia digestione andava bene,ma da un po di tempo a questa parte, noto una difficoltà nel digerire,una digestione molto lenta accompagnata a volte da acidità. Non prendo nessun farmaco,è il caso di cominciare a prendere qualcosa che mi aiuti a digerire? E poi avendo tolto la colecisti,potrebbe ripresentarsi lo stesso problema durante una seconda gravidanza? E infine, potevo evitare il parto pretermine,magari facendo una cura mirata? Attendo vostre notizie. Vi ringrazio tanto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per quanto digrada gli attuali disturbi é possibile controllarli con una terapia mirata a base di antisecretivi e procinetici. Di questo ne deve però parlare con il suo gastroenterologo di fiducia. Avendo tolto la colecisti non avrà in futuro i problemi avuti, mentre non era possibile una diversa terapia per evitare il parto pretermine.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la disponibilità..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.