Sospetto d'ernia addominale, ecografia e dubbi

Salve, ieri durante dopo un intensa seduta in palestra, vado come di consueto ad eseguire qualche serie di crunch a libretyo per gli addominali quando improvvisamente una fitta (come la fuoriuscita di qualcosa) istintivamente mi also in piedi e sento la sensazione inversa (come se rientrasse). Questo sul lato sx del basso addome un dito sotto l'ombellico e tre cm circa alla sua sinistra. Oggi sono stato dal mio medico che al racconto ha subito invocato l'ernia. Al tatto però li x li non ha sentito niente di che (e non vi è niente di visibile sternamente). Ha detto "forse ti è andata bene, forse si è affacciata ed è tornata al suo posto.. ma al prossimo sforzo ti esce". Ho chiesto di fare un ecografia e lui mi ha consigliato di risparmiare i soldi. L'ecografia l'ho fatta comunque ma sembrerebbe andare nella direzione opposta:
Regolarità della struttura dei muscoli dell'addome, del trasverso e degli obliqui. No segni di versamento. Regolare il piano sottocutaneo. si evidenziano porte erniarie nemmeno sotto manovra di Valsalva.

Sospiro di sollievo momentaneo ma ulteriore dubbio: un terzo consulto? Guardando le immagini allegate al referto (vorrei allegarvele ma non so se sia possibile su questo sito) a me sembra di notarla un irregolarità.. che sia sfuggita?? Non so che fare ne dove andare a farla vedere.. sono molto preoccupato, spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente , le consiglio una visita chirurgica a riguardo in quanto la diagnosi di una eventuale ernia della parete addominale è soprattutto clinica.
Sarà il chirurgo ad indicare, se necessario, eventuali indagini.
Cordiali saluti.

Dr. Michele Malerba

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, oggi torno dal mio medico x farmela segnare, vi terrò aggiornati sul mio stato.
Nel frattempo devo interrompere ogni attività in sala pesi?
[#3]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Atteso che l'attività in sala pesi impegna la muscolatura della parete addominale le consiglio di soprassedere fino ad una diagnosi certa .