Dolore al basso ventre

Salve,
da due giorni accuso dolori (come fitte) all'altezza del basso ventre, più precisamente sotto l'ombelico nella pancia centrale. Quando urino il dolore diventa più acuto tanto che devo tenermi la pancia con la mano. Ho iniziato ad avere questo dolore dopo aver fatto un'oretta di sport tra corsa e bicicletta. Non facevo sport da diversi mesi. Non capisco perchè il dolore si infittisce mentre urino. Secondo voi il problema è associato alla corsa, oppure è solo una coincidenza e devo fare degli accertamenti ?

Grazie mille. Un saluto-
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di una cistite, infiammazione della vescica, non in rapporto con la corsa. Se il disturbo dovesse continuare sarà utile una terapia indicata dal suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)