Esofagite da reflusso duodeno gastroesofageo bilare

Mi è stato diagnosticato con gastroscopia. .manometria esofagea. bilimetria. ph metria inpedenziometria.un reflusso bilare patologico.gastrite cronica non attiva .non atrofica.polipi iper plastici della mucosa fundica.cardias beate a 40 cm. Zline a 39 cm.|||inferiore iperemico con erosione circodifferenziali non confluenti. Colicistopatia da ecografia. Il mio chirurgo vuole operarmi e togliere la coliciste..e in sede dell'intervento valutare se fare o no la plastica antiriflesso. Mi dice che togliendo la coliciste potrei risolvere i problemi di reflusso .n Non sono convinta anche perché soffro con lo stomaco da più di10 anni e oramai i farmaci non fanno più effetto vorrei un altro parere...grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' avere senso. Non abbiamo abbastanza elementi per dirlo.Ma che sintomi ha?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho dolori allo stomaco molto forti e talvolta anzi spesso ho bruciore alle spalle quando il dolore è acuto.bruciore alla gola e un senso di oppressione al petto.come se avessi lo stomaco in gola.qualsiasi cosa mangio e bevo mi appesantisce lo stomaco non reggo nemmeno l'acqua..senso do gonfiore e bruciore perenne.la notte poi è impossibile dormire...graxie
[#3]
dopo
Utente
Il chirurgo all'inizio voleva fare un bypass gastrico..poi ci ha ripensato e ha poi detto di voler tentare con il togliere la coliciste...la mia paura è andare "sotto i ferri ritornarci poi...in seguito subendo ulteriore intervento...inoltre ho paura che la bile è la gastrite cronica possa in seguito portare a qualche neoplasia. Graxie. .
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo vada fatta chiarezza. Il by pass gastrico e' una cosa completamente diversa.Provi a sentire un secondo parere
[#5]
dopo
Utente
Grazie. ..lo farò sicuramente