Colon per os

esame rx eseguito a 10 minuti
per quanto consentito dalla presenza di aereocolia e nei limiti della metodica,si osserva:esito di bay-pass-bilio-intestinale.
normale canalizzazione del piccolo intestino al mezzo di contrasto baritato.
le pareti appaiono normocinetiche e normotoniche.
peritalsi presente.
non si apprezzano chiare immagini da riferire a lesioni del lume e delle pareti.
non si segnalano abnormi compressione estrinseche.
non e possibile identificare ne la distanza dal treiz del piede d'ansa,ne il tratto comune sino alla valvola ileocecale.
opportuna visita specialistica e su concorde giudizio clinico,esecuzione di clisma tc del tenue.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
'E' un esito nei limiti compatibile con l'intervento eseguito. Qual'e' il quesito?_

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
inanzitutto la ringrazio per la sua risposta, è stato molto gentile, il mio problema è che dp l'intervento di bay-pass-bilio-intestinale, non riesco ad andare di corpo, ho sempre lo stimolo ma dp tante ore seduta sul bagno, riesco a fare poco e niente,mentre con questo intervento avrei dovuto avere scariche continue,praticamente mi fu detto prima dell'intervento che piu mangiavo piu andavo in bagno e piu dimagrivo, invece a distanza di 7 mesi dal intervento ho perso solo 13 chili e il bagno lo vedo si è no un paio di volte, ma solo con spasimi all'addome. e volevo sapere cosa mi sta succedendo io ho eseguito svariati tipi di esami, tipo tac con mdc, rx, con mdc, clisma opaco, e nn so cosa stia succedendo x richiedere tutti questi controlli, cordiali saluti e grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ho capito. Immagino sia stata adeguatamente valutata dai colleghi che la seguono ai quali credo corretto si affidi nell ' impossibilita di darle indicazioni specifiche a distanza. Prego.
[#4]
dopo
Utente
grazie