Diarrea da 8 giorni

Buongiorno Dottore,
scrivo in quanto ho un problema intestinale.
Da circa una settimana ho un problema di diarrea (feci liquide), vado in bagno una/due volte al giorno (mattina) ma sempre con feci liquide.
Solo un giorno ho avuto dei crampi addominali, altrimenti per tutta la giornata sto bene, mangio normalmente e non ho altri sintomi se non molto sporadicamente un lieve senso di nausea che svanisce in pochi minuti (non sono incinta).
Premetto che questa settimana sono stata al mare e nella mia zona fino a qualche giorno fa c'era il divieto di balneazione per alcuni batteri presenti nelle acque ma io ho sempre fatto il fatto il bagno come molte altre persone.
Da sabato scorso ho iniziato a prendere i fermenti lattici Fermental ma ancora non ho notato grossi miglioramenti.
Secondo Lei dovrei preoccuparmi dato il mio trascorso? (operazione di urgenza di peritonite gangrenosa riuscita con successo)
Grazie in anticipo per la risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di allarme, nessun collegamento con il suo trascorso e proceda con i fermenti. Può eventualmente assumere alla sera della diosmectite per compattare le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta veloce. Mi sono preoccupata perché di solito non mi capita mai e quindi mi sono allarmata. Grazie ancora.