Punta d ernia inguinale

Salve, mi è stata diagnosticata una punta di ernia inguinale sx , al tocco sento come un piccolo osso di ciliegia, ma esteticamente non si vede nessun rigonfiamento..
Dallo stesso medico mi è stato detto che non è il caso di operare ora, la mia domanda è questa:
Esiste un modo o degli esercizi da fare per avere una remissione dell'ernia irrobustendo la parete addominale?
Ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dott favara , che sport è consigliabile?
Tennis , piscina , corsa?
Ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Con quale obiettivo?
[#4]
dopo
Utente
Nessun obbiettivo in generale,
Semplicemente sapere se una corretta da 30 minuti al giorno , oppure una partita di tennis la settimana per restare in forma potrebbero agevolare la fuoriuscita dell ernia.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi di no.
[#6]
dopo
Utente
Grazie