Resezione intestinale (quarta operazione)

Buonasera. Il 3 dicembre ho subito la quarta operazione di resezione intestinale. In 6 mesi ho avuto 4 blocchi intestinali, con dei ricoveri per occlusione. Solo dopo il quarto hanno deciso x l intervento. A seguito dell'intervento hanno trovato una sacca a livello della stenosi che hanno tolto. Il problema ora, e anche prima dell'operazione, é un fastidio agli arti della parte destra, al testicolo destro e gonfiore intestinale. Ora vorrei sapere cosa posso fare e chi potrei consultare x togliere questi fastidi. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza, senza averla visitata e non conoscendo la sua storia clinica, è difficile anche solo ipotizzare l'origine dei suoi disturbi. Le consiglio di rivolgersi a chi l'ha operata, i colleghi sapranno dirle se tale sintomatologia, già presente prima dell'intervento, è legata o meno ai suoi problemi intestinali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Il medico dice che i fastidi non sono legati ai problemi dell'intestino. Però quando sento l'intestino gonfio i fastidi aumentano.
Mi sono anche reso conto che le occlusioni intestinali sono venute in concomitanza a lavori particolarmente pesanti, faccio il muratore, e vorrei capire se tutti questi problemi possono essere causati da una parete addominale lesionata.
Grazie per la sua risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Parete addominale lesionata? No!
Non sono da escludere problemi legati alla colonna vertebrale all'origine dei suoi fastidi (fastidio agli arti della parte destra, al testicolo destro)
Consulti il suo medico di base per una eventuale consulenza ortopedica.