La prendevo, però ora, nonostante sia regolare

Sono una ragazza di 24 anni e da qualche tempo ho dolori addominali.
Sono cominciati con un dolore non continuo dalla parte del pancreas poco sotto l'ultima costola.
Poi anche dalla parte del fegato e ora ho fastidio alla "bocca dello stomaco".
Inizialmente pensavo che fossero problemi intestinali perchè da qualche mese prendo la pillola (lybella) e a volte ho qualche problema in più a livello intestinale rispetto a quando non la prendevo, però ora, nonostante sia regolare di intestino ho ancora dolore.
Non sono molto tranquilla perchè in giro ci sono tante malattie gravi...
Potete dirmi qualcosa per favore?
So che così non è per niente facile ma potete provarci?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
mi perdoni la domanda: ma dal suo medico, come già suggeritole nei precedenti consulti, c'è andata oppure no ?
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-base/46422-un-dolore-continuo-ma-sono-delle-leggere-fitte-che-si-ripetono-piu-volte-al-giorno.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-base/47225-bruciore-addominale.html

Qualsiasi ipotesi diagnostica, dall'herpes zoster alla colelitiasi, dall'ulcera alla pancreatite, necessita innanzitutto di una visita medica diretta.
Non può continuare a cambiare specialità e chiedere pareri perchè ha un bruciore o dolore in ipocondrio dx ("poco sotto l'ultima costola").
La invito quindi nuovamente ad effettuare una visita medica, dopo la quale potrà chiedere ulteriori chiarimenti o delucidazioni su cose poco chiare.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Antonio Carrano Chirurgo generale 27 1
Andare dal medico primo consiglio. Se, invece, si vuole dotare di un primo iter diagnostico effettui dei prelievi ematochimici, come e' giusto che sia in chi usa anticoncezionali, e pratichi un'ecoaddome per valutare funzionalita' della colecisti. A proposito conduca una sana alimentazione priva di grassi composti e di spezie .