Dolore al fianco destro

Buonasera, sono una ragazza di vent'anni e ho un fastidio al fianco destro da un paio di mesi, esattamente da sotto le costole e spesso anche dietro la schiena. Feci delle analisi del sangue non appena iniziò questo fastidio e tutti i valori erano nella norma( tranne colesterolo LDL di poco sotto il minimo, idem vitamina D), mentre le analisi delle urine avevano rilevato numerosi batteri e alcuni cristalli di calcio biidrato. Ho continuato ad avere questo fastidio soprattutto dopo mangiato accompagnato da flatulenza e bisogno di urinare spesso. Al bagno vado regolarmente una volta al giorno. Oggi, però, ho notato del sangue rosso vivo (anche del fastidio vicino l'ano) sulla carta igienica e un chicco di cereale che avevo mangiato la sera prima a cena. Seguo una dieta vegana da poco prima che iniziasse il dolore al fianco. Cosa potrebbe essere? Sono molto preoccupata.. Ho letto anche di tumori al colon! Potrebbe essere legato allo stress?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun tumore, ma probabile meteorismo intestinale e sanguinamento emorroidario.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, dottore! Ma per quanto riguarda il cereale intero? Cosa succede? Ci sono dei cibi che non digerisco?
[#3]
dopo
Utente
Accuso anche delle fitte sotto le costole.. Potrebbe anche essere un problema muscolare?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si. Un problema muscolare.....

[#5]
dopo
Utente
E la tensione addominale? Che esami sarebbe meglio fare? Scusi se continuo a farle domande, ma sono abbastanza spaventata!
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto!
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.