Dolori al pene

Ho 21 anni. Ieri, per la prima volta ho scoperto il glande. Oggi mi ritrovo con un "bel" fastidio anche al contatto con l'indumento. Il glande ,in parte, è arrossato e ripeto, ho un fastidio quando lo tocco o struscia vicino un indumento. Non ho un particolare dolore, anche perchè ieri sono riuscito anche a fare una partita di calcio però ho un fastidio enorme, tipo un prurito...Sarà ipersensibilità?Non so, aspetto con ansia dei consigli. Cordiali saluti a tutto lo staff
[#1]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 75 2
Potrebbe trattarsi di una "micosi". Provi a lavarsi usano invece del sapone "betadine sapone germicida" e poi ad applicare uan pomata, per esempio "canesten", in strato sottile e 2 volte al dì per 7 gg. Se non passa si rivolga ad un dermatologo.

Massimo Schiavone MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Con oggi sono 4 giorni che è successo. La cosa "brutta" è che è rimasto scoperto anche in posizione non eretta, quindi è sempre scoperto. Non riesco a capire se è normale avere il glande sempre scoperto. Non riesco a far risalire il prepuzio e dopo questi 4 giorni, mi ritrovo con un gonfiore e con una paura di fare la circoncisione!Premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali ed ho 21 anni, fino a giovedì il glande è stato sempre coperto, poi dopo quel rapporto parziale, ho tirato il prepuzio e il glande è rimasto scoperto. Navigando su internet ho visto della parafimosi...spero che non sia quello!Oggi vado in ospedale ma vorrei anche il vostro consiglio. Grazie per la risposta precedente, sto usando quella pomata.