Dolore intenso sotto il seno lato sinistro

E' da qualche tempo che la mia ragazza accusa dolori localizzati sotto il seno lato sinistro, come una specie di pressione. La prima volta era capitato dopo una cura antidolorifica (Aulin) durata 2 settimane per 2 volte al giorno, 9 mesi fa. Il dolore si è ripetuto in maniera acuta, tale da non consentirle nemmeno di stendersi, dopo aver assunto pillola dei 5 giorni dopo (EllaOne); la pillola è stata assunta a stomaco vuoto alle 19.00 ed il dolore si è presentato in maniera acuta alle 23:00 ed è durato un'oretta. Dopo quella sera il dolore è sparito, e si è ripresentato dopo 2/3 settimane in maniera più lieve rispetto alla volta precedente. Le prime volte il dolore si è presentato in seguito all'assunzione di farmaci, la terza volta senza un preciso motivo ed è stata l'unica volta in cui il dolore si è presentato costantemente per giorni consecutivi. C'è anche da dire che la mia ragazza tutte le mattine, per 3/4 settimane ha assunto a digiuno il succo di mezzo limone in un bicchiere di acqua tiepida. Vorrei sapere che natura possono avere i suoi disturbi. Da considerare che tutti i disturbi sono capitati in un periodo di stress emotivo.
In attesa di un Vs. riscontro porgo,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente faccia visitare la signorina dal suo curante, ma da quello che descrive lo stress può incidere sulla sintomatologia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Sfroza per la Sua tempestiva risposta.
[#3]
dopo
Utente
Egr. Dr. Sforza avrei un'ultima domanda da porle.
Potrebbe essere che i dolori suddetti siano causati dal fatto che, soffrendo io di eiaculazione precoce, nei nostri rapporti sessuali utilizzo, Emla 2,5% + 2,5% crema, e la mia ragazza nel fare sesso orale ingoia la crema che provvedo a far assorbire totalmente, ma che non risciaquo?.

Grazie.
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
No, ma eviti di farle ingerire la crema.
Saluti