Le eruttazioni anche se

Buonasera,

scrivo per aggiornarvi sulla mia situazione, tempo fa mi sono rivolto a voi in quanto erano mesi che soffrivo di forte meteorismo ed eruttazioni che non riuscivo piu a gestire, Martedi 1 Marzo ho effettuato un ecografia cha ha riscontrato la presenza di piccoli calcoli alla coleciste e la presenza di 5 engiomi al fegato. Premetto che il meteorismo e le eruttazioni anche se in maniera minori sono sempre presenti e si e' aggiunto un fastidiossisimo bruciore alla bocca dello stomaco anche dopo pranzi leggeri..( Pasta in Bianco per esempio) , non ho dolori all addome ne soffro di diarrea o vomito o innapetenza...il chirurgo vorrebbe operarami vista la mia giovane eta' ed asportarmi la colecisti io vorrei non andare incontro all intervento e vorrei capire se ci fossero delle alternative oltre la dieta, non ho mai sofferto di coliche, gli unici spasmi dolorosi che ho sono d'aria..e' possibile che tutti i miei problemi siano dovuti alla colecisti?? e possibile anche che il meteorismo sia collegato alla calcolosi della colecisti? Vorrei un consiglio da voi esperti se operarmi oppure no.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente, i disturbi di digestione, le eruttazioni e il bruciore di stomaco è probabile che dipendano dalla colecisti, il meteorismo non necessariamente. In ogni caso l'indicazione datale mi sembra corretta.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/