Intervento di starr per rettocele anteriore

a gennaio sono stata operata con intervento starr per rettocele anteriore di 3,5 cm in fase di massima spinta non a riposo piu' prolasso interno. da un ecografia ginecologicatransvaginale risultava oltre aun vecchio nodulo del setto per endometriosi anche un retto adeso all utero e poco mobille . .ho sempre sofferto di evacuazione incompleta il quadro non e' migliorato anzi mi sembra di liberarmi meno . possibile?chiedo inoltre se normalmente si opera anche un rettocele da sforzo ?grazie
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' difficile rispondere al suo quesito senza un quadro completo della situaizone pre e postoperatoria, obiettivo e strumentale.E' pero' passato poco tempo dall' intervento, potrebbe essere ancora in una fase di adattamento per cui credo convenga attendere prima di esprimere un giudizio. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it