Cardias ipotonico

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, con grandi problemi legati allo stomaco. Mi spiego: più o meno da quando ero molto piccolo ho sofferto di dolori allo stomaco, in particolare alla bocca dello stomaco. Avevo fitte che passavano soltanto bevendo un po' d'acqua o mangiando una fetta di pane. Forse era soltanto reflusso. Da più o meno 5 anni le cose sono peggiorate. La mattina è un incubo prendere l'autobus per recarmi in università, perché all'improvviso può succedere che mi prenda una fitta fortissima alla bocca dello stomaco, da togliere il respiro, e il 90% delle volte va a finire che devo dare di stomaco, per sentirmi meglio (è una cosa spontanea, non mi procuro il vomito). Oppure capita che dopo una mezz'ora dal pranzo mi prenda lo stesso tipo di dolore, con le stesse conseguenze. Allora sono andato da un paio di gastroenterologi, che mi hanno dato cure che non mi hanno risolto il problema, neanche minimamente. Ho eseguito test per l'helicobacter, ecografia addominale e gastroscopia. Mentre i primi due hanno dato esito negativo, la gastroscopia ha evidenziato cardias ipotonico. Un terzo medico mi ha dato una cura, ma neanche questa ha dato risultati. C'è speranza che io possa risolvere in qualche modo, o sono condannato a conviverci? E' capitato anche di dover saltare un esame universitario per colpa di questa patologia, quindi la cosa è molto invalidante. Mi scuso per il testo lungo, ma credo che sia meglio dare tutte le informazioni. Grazie per la disponibilità
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non potrebbe essere esclusivamente un forte fattore ansiogeno ?

Cordiamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)