laparocele recidive

Buongiorno , innanzitutto mi voglio complimentare per il servizio esemplare che svolgete con scrupolosa professionalita'.
Chiedo cortesemente un consulto per mia cognata che purtroppo non ha possibilita' all'uso del PC. ( so che non sarebbe possibile per terze persone )
A seguito di un importante intervento chirurgico di bypass gastico con estesa sutura addominale eseguito circa 2 anni fa ha sviluppato un laparocele addominale di grandi dimensioni , operato in laparotomia con rete di contenimento ha avuto esito con formazione di un successivo laparocele sempre di discrete dimensioni , trattato con rete di maggiori dimensioni . ora riporta recidiva con formazione di terzo laparocele con sganciamento laterale rete . E' piu indicato un intevento LAPAROTOMICO o In LAPAROSCOPIA ( considerando di dover operare con dei braccetti minuscoli nonostante l'estensione molto ampia della rete precedentemente applicata nell'ultimo intevento?
Se fosse possibile avere qualche indicazione circa qualche ospedale specialistico nella zona di Forli'.
RingraziandoVi anticipatamente cordialmente saluto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' un quadro complesso, a prescindere dalla via di accesso, meglio eseguire l' intervento in un centro con esperienza in questo tipo di chirurgia. La scelta sara' dell' operatore. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore . Le chiedo se e' possibile sapere quali canali utilizzare per trovare un centro specializzato in interventi di laparocele . grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il suo medico di base ad esempio. Prego.
[#4]
dopo
Utente
grazie .