Appendice

Buonasera Gent. Dottori
Giovedi scorso di notte ho accusato mal di stomaco forte (come se avessi un peso sopra ) con vomito ma senza diarrea. Recatomi in ospedale mi hanno ricoverato e mi hanno detto a prima vista palpandomi che non si trattasse di appendicite. Ho fatto per 5 giorni la flebo di rocefin e al 5 giorno mi hanno fatto l'eco addome e mi hanno trovato una cisti di 2 cm. Mi hanno mandato a casa dicendo che non era niente di preoccupante. Sull'eco non sono uscite tracce di appendicite. Ogni tanto accuso lievi dolori in basso a destra , ma se mi tocco o piego la gamba non mi fa male. Ora volevo chiedervi... può essere appendicite mascherata dall'antibiotico? Se si a prima vista palpandomi la dottoressa non avrebbe sentito qualcosa invece di escluderla? Sulle analisi è uscita pcr alta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con visita diretta si sarebbe fatta diagnosi di appendicite acuta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dottore secondo lei è il caso di andare in ospedale ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi sembra che abbia una sintomatologia da pronto soccorso, ma è lei che deve decidere....

[#4]
dopo
Utente
E un'altra domanda... non sarebbe risultato sull'eco se fosse stata appendicite??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si sarebbe vista.....
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore scusa del disturbo.... quindi posso stare tranquillo se non ho dolori forti o rischio peritonite?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Tranquillo.