Perdita goccia di sangue ano

Salve.
Poco tempo fa mi sono reso conto che avessi perso una goccia di sangue dall'ano (non saprei classificare il colore, ma direi sangue rosso normale).
Il momento in cui mi è sembrato di perderla, ma non ne sono certo poichè non ho potuto controllare, è stato quando ero seduto all'università, su dei banchi molto duri e scomodi.
Può essere un qualcosa legato ad esso (tipo rottura di un' emorroide) oppure dovre fare una visita?
Vorrei anche aggiungere che ultimamente ho lo stomaco in surbuglio e faccio anche tanta aria.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere, ma farei la visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rispota.
Essendo fuori sede, come potrei fare?
Mi devo recare al pronto soccorso della città in cui vivo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, farei una visita proctologica. Prego.