Laparoscopia

Salve, ho avuto un intervento chirurgico in appendicectomia laparoacopica, affetta da appendicite acuta catarrale il 16/01/17.
Ieri dopo giusto una settimana, ho avuto rapporti non violenti con il mio partner (premetto che stavo benissimo), ma subito dopo sono iniziati dei dolori fortissimi che partivano dal basso ventre e proseguivano nelle parti basse.
Stamattina i dolori sono diminuiti quasi nulla, ma nella parte destra dell"ombelico ho un dolore da far mancare il respiro, sarà qualcosa di grave?
Spero ricereve risultati... grazie di cuore in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina il dolore che lei accusa all'ombelico è dovuto al fatto che in quel punto c'è il foro più grosso attraverso il quale è stata fatta passare la telecamera durante l'intervento chirurgico. In quella zona sono stati messi uno o due punti di sutura e quindi un rapporto sessuale dopo una settimana ha messo in tensione i muscoli e questi contraendosi hanno determinato il dolore. Quindi nulla di particolare o di serio, infatti il giorno dopo i disturbi sono passati. Nei prossimi giorni eviti di fare sforzi sull'addome. Cari saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia