Ernia iatale e possibile laparocele

Buonasera per cortesia ho bisogno di in consiglio. Ho 45 anni, un anno e mezzo fa ho partorito la mia bimba. Tutto bene fino a dicembre, ho cominciato a stare male all improvviso mi sono sentita svenire da seduta, una botta nell intestino poi aria dalla bocca per 2 ore di fila.Nausea e non riuscivo più a mangiare quasi niente. Mi hanno dato una cura per il virus intestinale. A gennaio ho fatto la gastroscopia perché continuavo star male con esito linea Z a cm 40,Les picco continente con presenza di piccola ernia iatale, nulla all duodeno fino alla 2 porzione. Cominciata la cura con 30 lansoprazolo e Gerd off, ma sto sempre male.in più ho un rigonfiamento parte destra tipo 10 cm dall punto dove fa male il reflusso. Ho fatto una visita gastroenterologia, dov'è c'era un dottore.... , non dico come che ha cominciato parlarmi di bucco nella parete addominale, visceri e interventi. Ho fatto a 10 anni l intervento di colecistectomia cronica con una cicatrice longitudinale di 25 cm è un altro a 25 anni per laparoscopia per le tube di fallopio.Vi prego, potete aiutarmi con un consiglio??? Quando sto seduta dov'è gonfio mi da fastidio, quando metto il regisseno uguale. Malessere generale e sono dimagrita 5 kg in due mesi. A novembre ecografia generale era tutto ok.Grazie di cuore a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un laparocele, ossia di un'ernia della parete addominale nella sede della cicatrice. Ma la diagnosi é con visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, nell attesa della visita chirurgica che ho già preso non possono essere complicanze? Chiedo questo per vivere un po' serena e non con il cuore nella gola, soprattutto perché la bimba è sempre con me.Buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessuna complicanza..

Viva tranquilla con la sua bimba.
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, ho eseguito la ecografia che non rileva niente. Ho fatto anche gli esami dell sangue e l elettroforesi area proteine e con questi risultati. albumina %53,4. Gamma globuline %22,6. Gamma globuline #1,74.Beta 1#0,57.Secondo lei per questi valori e possibile avere quell rigonfiamento esterno parte destra addome in alto,vicino alla esofago? Dove li avevo già detto. Ho anche dolori retrosternali destra. Sono valori preoccupanti dell fegato??? Grazie mille, in attesa della sua gentile risposta, se possibile.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto con il rigonfiamento addominale.