Dolore in zona appendicolare da oltre due mesi

Buonasera. Da circa due mesi e mezzo ho un dolore nella zona dell'appendicite. Inizialmente mi visitò il mio medico e disse che non si trattava di appendicite, ma solo di un risentimento appendicolare. Con il passare delle settimane il dolore si era attenuato, ma da ieri è aumentato di nuovo. se tocco in quella sede sento come qualcosa, una piccola massa. Il dolore è localizzato, ma a volte si irradia all'inguine, altre sale più in alto, altre al fianco. Potrebbe trattarsi di appendicite con questi sintomi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Improbabile.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Favara. La mia preoccupazione è che possa essere una leggera infiammazione dell'appendice, che se trascurata, potrebbe diventare appendicite. In questi due mesi e mezzo ho mangiato poco e in bianco a scopo preventivo, ho anche perso 10 kg. Fare un'ecografia, potrebbe essere utile?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo. Qualora comparisse un'appendicite acuta il quadro clinico sara' evidente.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Quindi non esiste nessun esame da poter fare prima a scopo preventivo, per capire se si è a rischio di appendicite acuta?
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno. Scusi se la disturbo di nuovo, ma le volevo chiedere un consiglio su come comportarmi per questo disturbo. Secondo lei è opportuno che mi sottoponga a una nuova visita?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, non esiste.
Certo, se ha dolore è opportuno farsi visitare. Prego.
[#7]
dopo
Utente
Grazie. Buona giornata.