Bolla sul cocige

Salve, dopo essere andato in palestra ovviamente mi sono recato in bagno per andare a fare una doccia, lavandomi mi sono accorto di avere una protuberanza sul cocige...
La bolla, se così vogliamo definirla, è piuttosto morbida, e cercando su internet ho intuito che si potesse trattare di una ciste.
Ciò che mi lascia dubbioso è che la comparsa della bolla sia successiva ad un allenamento su addominali...
Quindi la mia domanda è: potrebbe essere una cisti cocigea oppure semplicemente una erosione dovuta alla posizione scomoda del cocige durante gli esercizi addominali...
Certo che qualsiasi sia la causa mi recherò al più presto dal dermatologo o chi di competenza.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere una cisti pilonidale senza relazione con l'attivita' sportiva. Si faccia comunque visitare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, qualunque cosa fosse ora non c'è più...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ah bene!
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante per la risposta!