Diarrea dopo laparoscopia

Buongiorno
Il 15 maggio sono stata operata d'urgenza per una Geu in laparoscopia.
A livello fisico l'operazione è andata bene e in qualche giorno mi sono ripresa velocemente.
L'unico problema è che mi è rimasta una diarrea che a livello mentale dopo la brutta esperienza non riesce a farmi riprendere completamente. Direi che l'ansia che questo fatto mi provoca non aiuta la ripresa perché sento che mi prende il panico e si riversa sullo stomaco.
Mi capita specialmente la mattina appena sveglia da dover correre in bagno poi durante il giorno riesco a stare anche meglio.
Sto prendendo i fermenti lattici prescritti dal mio medico e sto mangiando in bianco solo che continua a dimagrire e mi sento davvero debole volevo capire se mi devo preoccupare o fare qualche accertamento.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si tratta solo di ansia: se lei non evacua durante la notte non vedo cosa altro possa essere.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, e grazie per la risposta.
Le scrivo per aggiornare la mia situazione.
A livello psicologico mi sono ristabilita e mi faccio seguire da uno psicoterapeuta.
A oggi mi succede una cosa strana, il mio intestino ha iniziato a funzionare a orario cioè dalle 6.20 alle 7.00 del mattino, non riuscendo più a dormire.
Ovvero mi capita che mi sveglio con dell'aria e dopo 30 minuti devo correre in bagno, le mie feci adesso sono molli, problema che non ho mai avuto anzi, poi durante il giorno non vado più, tranne 2 volte in cui mi è successo di farla la sera che era formata.
Ho appena finito di prendere il normix per 7 giorni e diciamo che i dolori d'aria e sensazione di pienezza sono diminuiti però le feci restano molli semi pezzetti, oggi torno a riprendere i fermenti lattici, Biorix speriamo non peggiori la situazione.
Secondo lei come mai sempre al solito orario? La notte dormo senza mai svegliarmi, vengo svegliata dal movimento intestinale, il mio medico non vuole mandarmi a fare una visita perché dice che si tratta di un'infiammazione ma secondo lei dopo 40 gg di fermenti lattici (2 pastiglie al gg) normix (7 giorni) come mai non torna tutto com'era?