Nausea e diarrea

Gentili dottori,
preciso che ho 23 anni e soffro di intestino irritabile.
Ieri sera ho mangiato parecchia roba grigliata tra cui salsicce, rosticciana e wurstel, stamani mi son svegliato con un forte senso di nausea, come se avessi l'impressione di non aver digerito nulla di quello che avevo mangiato ieri sera.
Mi reco in bagno pensando di dover vomitare e invece dopo un po' provo a defecare e riesco a fare un po' di feci normali. Dopo qualche minuto sento degli strani gorgoglii all'intestino, corro al bagno ed ho diarrea.
Adesso mi sembra che la nausea si sia attenuata e nel complesso sto un po' meglio.
Secondo voi è stato un episodio di cattiva digestione?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabile.
Se si dovesse ripetere episodio analogo si rechi dal curante!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia