Addominali

Buongiorno Dottore, ho subito un intervento di resezione intestinale, con incisione degli addominali a partire dall'ombelico. quanto tempo deve passare prima che possa tornare ad una buona attività sportiva?( corsa e tennis) al momento é trascorso poco più di un mese
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Buongiorno,

in genere consiglio sempre un periodo di almeno 2-3 mesi in cui evitare gli sforzi fisici addominali. Tuttavia può svolgere blande attività fisiche con l'utilizzo della panciera post-operatoria (quella morbida a strappo).

Cordiali saluti,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'attenzione e la velocità nel rispondere!