Ernia epigastrica

Buona sera,
Le scrivo per avere informazioni riguardo un' ernia epigastrica.
Ho scoperto da poco di avere questa "protuberanza" appena sopra l' ombelico (una pallina appena visibile all'occhio ma molto evidente al tatto, del diametro inferiore a 1 cm.) La causa immagino sia il fatto che tenga per molto tempo mio figlio di 11 kg in braccio o non sollevi in modo corretto i pesi.
Lei ritiene che sia necessario un intervento chirurgico? Non ho dolori di nessun tipo ma non riesco a digerire bene (cosa che prima non mi capitava) e spesso ho acidità di stomaco. Pensa siano disturbi legati alla presenza dell'ernia?
A chi dovrei rivolgermi per una visita? (Escludendo il medico di famiglia).
Un medico chirurgo o un gastroenterologo?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I disturbi probabilmente non dipendono da quello ma se l'ernia è presente probabilmente va operata.
Partirei da una visita del suo medico di base che la indirizzera' dagli specialisti dopo averla visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it