Tumore pancreas

Desideravo chiedere una più esplicita descrizione dell'esito della TAC e quali possono essere le conseguenze:

L'indagine non ha attualmente evidenziato la presenza di definite immagini tomodensiometriche di significato patologico a carico degli organi ipocondriaco, dei surreni, dei reni e degli organi pelvici. In corrispondenza della testa del pancreas rispetto alla quale ed alla seconda porzione duodenale non si apprezza sicuro piano di viaggio, si evidenzia la costante presenza di un immagine ovalare a limiti sfumati, ipotenusa che presenta un CE disomogeneo dopo iniezione del mtv, delle dimensioni maggiori di 3x2 cm con caratteristiche di gioco di che determina una modestissima ectasia de Wirsung. Si apprezza un costante ispessimento delle pareti intestinali e del colon come si osserva nelle condizioni di flogosi. Utile eventuale consulenza chirurgica.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo, bisogna approfondire con un'ecoendoscopia con ago biopsia per accertare definitivamente la natura della lesione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore