Una colecistectomia causata

Salve, mi chiamo Agostino
Ero in lista a Milano per una colecistectomia causata da un calcolo mobile alla colecisti che mi provocava continue coliche biliari..Il giorno 2 agosto avvertito forti dolori e febbre a 38.5 mi sono recato al pronto soccorso e mi hanno comunicato che il calcolo si era mosso dalla cistifellea e si trovava in un dotto che non ricordo il nome. .insomma mi hanno ricoverato e operato il giorno dopo, mi hanno trattenuto qualche giorno in più a causa della febbre, essendo arrivato in PS con una infezione hanno dovuto curarmela con l'assunzione di due antibiotici durante il periodo di ricovero..Ora sono uscito da circa una settimana e ancora oggi nel pomeriggio ho i decimi della febbre e oltre a dolori corrispondenti ai 4 buchi dell'operazione ho un fastidio continuo al fianco destro che si irradia all'inguine e a dietro la schiena, ma ripeto parte tutto dal fianco destro..Mi devo preoccupare? Cosa c'entra il fianco destro con la laparoscopia fatta?sui decimi pomeridiani?é vero che per un certo periodo sentiró dolori simili a quelli precedenti all'operazione?Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente è stato rimosso anche il calcolo che è sceso in coledoco. È così ?

Per i disturbi che riferisce non è facile dare una spiegazione senza visita diretta. Può assumere qualche antispastico, ma se dovessero persistere è utile una visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Esatto é sceso nel coledoco e cmq si me l'hanno rimosso..Ho chiesto ad un infermiera del reparto mia conoscente e ha detto che sono dolori post operatori che ci possono stare..Tutti mi dicono di non preoccuparmi che é normale, ma io per il disagio che provo non lo ritengo normale..Lei dalla sua esperienza ricorda postumi simili?il dolore è interno non riesco a "sentirlo" con la palapazione..Potrebbe essere il fegato che senza la colecisti si sta "riassettando"?
Poi antispastici come quelli che prendevo prima dell'intervento (Spasmex/Buscopan ) non sono per gli spasmi addominali? il mio dolore é sul fianco destro...
GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora potrebbe trattarsi del classico dolore "fantasma", ossia del dolore che sentiva precedentemente ed ancora "memorizzato". L'altra possibilità e che siano disturbi ancora post-operatori.

Buon ferragosto
[#4]
dopo
Utente
Quindi lei ritiene non sia nulla di preoccupante?Va bene Spasmex o Buscopan per alleviare il dolore?Grazie di cuore per la sua tempestività e professionalità considerando che é ferragosto, scusi ancora il disturbo Prof...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Entrambi i farmaci vanno bene......

Passi una buna giornata.