Colecistoctomia laparoscopica

Buonasera. Volevo chiedervi gentilmente un consiglio. Venerdì scorso sono stato operato di colecistoctomia laparoscopica, sono stato già dimesso dall'ospedale,ma i medici sono stati molto vaghi e sbrigativi nell'indicarmi la dieta da seguire dopo questo tipo di intervento. vorrei ad esempio sapere le cose che posso e le cose che non potrò più mangiare,anche dopo queste due prime settimane in cui sono a regime dietetico molto leggero e "in bianco". so perfettamente che dovrò evitare i grassi e i fritti,ma che dire ad esempio del pesce? o del latte (io bevevo quello a ridotto contenuto di lattosio)? del caffè? di un bicchiere di vino a pasto? vi ringrazio molto fin da ora per tutto quello che riuscirete a fare per me.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In realta' non ci sono indicazioni dietetiche assolute dopo questo intervento , ovvero puo' assumere una dieta libera.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Neiprimi giorni dopo l'intervento, è vero, può essere consigliata una dieta "leggera" ma non vi sono restrizioni rigide tranne quella di evitare alculici e superalcolici. Dopo la prima settimana si può gradualmente ritornare a d un regime dietetico libero.
Cari Saluti
Dott. Attilio Nicastro

[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
le consiglio di eliminare almeno per un mese latte e derivati Dott. Giseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com