Shampoo nel naso

Salve dottori, premetto che sono da ieri in Germania per cui non so a chi rivolgermi per questo ho deciso di chiedere a voi sempre cortesi ed esaustivi.
Allora oggi ho messo una nocciolina di shampoo sulla mano e poi con la testa china l ho messo sui capelli. Lo shampoo (non diluito) è andato dritto nel naso. Il tempo di sciacquare le mani e subito ho buttato acqua al suo interno e poi ho soffiato forte. Ora sono preoccupata di un avvelenamento sento la gola e tutto il tratto fino allo stomaco bruciare. Sono davvero preoccupata... è opportuno rivolgermi ad un pronto soccorso? Cosa rischio? Cmq ho usato lo shampoo-doccia neutro med
Spero in una vostra risposta
Mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non può avere alcuna conseguenza. Assolutamente nessuna.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)