Sensazione di "Nodo" in gola.

Salve!Io più che una domada riguardante la mia salute,avrei un'informazione da chiedere,e se ha questa mia risposta mi risponderete un bel "Si",mi farebbe molto piacere perché vorrebbe dire tranquillizzarmi!
Da un po di giorni,forse anche 2 settimane...Ho questa sensazione di "Groppo/Nodo" in gola,in questi giorni ho anche un po di influenza,ma purtroppo non c'entra molto,perchè questa sensazione è partita già da prima!
Io il 31 Luglio ho eseguito una RMN(SMC) ENCEFALO E TRONCO ENCEFALO SENZA CONTRASTO.
L'esame non ha mostrato alterazioni,e quindi esito più che buono,tutto ok insomma!
La mia domada è questa: Dalla risonanza all'encefalo,se io avessi avuto qualcosa di "brutto" nella gola,o appena appena sotto la gola,sarebbe risultato?Si sarebbe visto?Me l'avrebbero detto anche se la risonanza è stata fatta non per il collo/gola?
Purtroppo è anche un periodo un po' cosi per me,perchè qualsiasi sintomo anche minimo io mi senta,penso subito male.
In questi mesi ho anche fatto parecchi esami del sangue,tra cui tiroide,emocromo,globuli bianchi,globuli rossi,emoglobina,ematocrito,mcv,mch,mchc,rdw,piastrine,neutrofili%,linfociti%,monociti%,eosinofili%,basofili%,neutrofili,linfociti,monociti,eosinofili,basofili,p-pt,p-aptt,p.fibrinogeno,p-glucosio,p-ast(got),p-alt(gpt),p-bilirubina totale,trigliceridi,colesterolo totale,colesterolo hdl,esame urine:
colore,aspetto,glucosio,proteine,emoglobina,corpi chetonici,bilirubina,urobilinogeno,nitriti,esterasi leucocitaria,es microscopico (400x).
E tutti questi esami del sangue sono buoni,il mio medico di base mi ha detto che i valori di riferimento sono tutti ok,compresa la tiroide che addirittura mi ha detto che è perfetta!
Ho una seconda domanda,un po generica,ma che comunque si riferisce sempre a questa "cosa" che mi sento in gola,se una persona,in questo caso io,avesse qualcosa di brutto,quindi un tumore o cose di questo tipo nel corpo,anche gli esami del sangue risulterebbero sballati?O una persona può avere esami del sangue perfetti,e avere comunque qualcosa?Gli esami del sangue possono farmi stare tranquilla?
Il mio medico di base guardando questi esami mi ha detto "Tu non sei malata!",e altri esami non me ne farebbe fare perché secondo lei sono solo ansiosa,fatto sta che cosi non si vive più,non faccio altro che pensare e ripensare a questa cosa,ringrazio tantissimo anticipatamente a chi mi rispondesse!
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Può stare assolutamente tranquilla con tutti gli esami negativi. Come dice il suo medico si tratta di un fattore ansiogeno, ossia di un "bolo isterico":

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1459-il-nodo-alla-gola.html

Cordialità

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tantissimo,i sintomi sono proprio quelli descritti dalla ragazza del link.
Mi sono tranquillizzata tantissimo,purtroppo come ho spiegato precedentemente questo é un anno un po' particolare per me,io non sono mai stata così,ma adesso ho una vera e propria paura delle malattie,ogni minimo sintomo penso già al peggio,e non si vive più così.
Ho 27 anni e quest'anno ho fatto visita ginecologica,ecografia al seno,la risonanza all'encefalo,esami del sangue,eppure non riesco proprio a stare tranquilla...
La ringrazio nuovamente tantissimo!
Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Stia tranquilla e non ci pensi.

Auguroni