Appendicectomia

Buonasera sono una ragazzo di 23 anni operato una settimana fa di appendicite avrei alcune domande.Volevo sapere se il gonfiore alla parte bassa dell addome che ho rientra nella convalescenza?; Quando posso reiniziare l alimentazione normale? ,in questa settimana ho mangiato pastina e pesce); Vorrei sapere essendo stato operato normalmente e non in laparoscopia quando posso iniziare a lavorare? ( faccio il trasportatore di mobili) e per ultimo Vorrei sapere se la fascia addomin è necessaria visto che è passata una settimana però i dottori mi hanno detto solo è necessaria senza spiegare il motivo, quindi vorrei sapere se è ancora necessaria e il perchè? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se il decorso e' regolare puo' mangiare quello che vuole Attenda la cicatrizziione completa prima di fare sforzi fisici e utilizzi la fascia se desidera. Il 'gonfiore' va valutato in sede di visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie delle informazioni anche se il gonfiore fosse dato da tipo qualche infezione credo avrei sintomi come la febbre giusto? La fascia l ho comprata la utilizzo quando sto all impiedi proprio per velocizzare i tempi e tornare a poter fare tutti gli sforzi e per l alimentazione attendo qualche altro giorno e man mano riprendo tutti gli alimenti sto procedendo bene o ho sbagliato qulache punto?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tutto bene.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore quel gonfiore all addome persiste sono passati 10 giorni fa ancora parte della convalescenza? Poi inoltre ho tolto oggi i punti quando metto la fascia post operatoria la posso mettere direttamente sopra la cicatrice senza cerotto ? Posso anche iniziare a fare docce complete?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere ma come le dicevo una visita e' dirimente. Si, puo'.Prego.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie per la risposta , mentre la fascia post operatoria la posso mettere direttamente sopra la cicatrice senza medicazione?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si