Il medico di fiducia mi ha detto che sono stato affetto da epatite a ma ne sono guarito

Salve e grazie ancora una volta per il servizio che offrite
Ho 47 anni, stamttina sono andato a prendere le analisi del sangue. Ho scoperto di avere anticorpi HAVAB IGG (assenti IGM).Il medico di fiducia mi ha detto che sono stato affetto da epatite a ma ne sono guarito. Siccome questa situazione mi ha messo un pò di angoscia volevo sapere cosa comportano questi anticorpi e se posso avere problemi in futuro.
Vi ringrazio anticipatamente in attesa di una vostra risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, non deve preoccuparsi perchè l'epatite A non cronicizza ed il fatto di avere le IgM basse significa che è un fatto passato.
Non avrà nessun problema in futuro.
Saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica