Credo di aver ingoiato un ossicino di pollo

Salve ieri sera stavo cenando e sbandatamente credo di aver ingoiato un ossicino di pollo se non bevo e non deglutisco non mi da fastidio sono stata in ospedale però dalla radiografia non si vede niente è possibile che abbia qualcosa? se ho davvero qualcosa fermo il cibo si può accumulare nell' esofago?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Con una radiografia negativa può stare del tutto tranquilla. Un osso di pollo fermo in esofago darebbe una sintomatologia eclatante da finire immediatamente in pronto soccorso.

Quindi, non ci pensi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ma io qualcosa... anche quando ingoio... che sintomi da?mi hanno detto che non sempre si vedono dalla radiografia...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Allora se è convinta di avere qualcosa in gola deve andare ial Pronto soccorso.
[#4]
dopo
Utente
ma sono già andata due volte l unica cosa da fare hanno detto che è la gastroscopia però secondo loro non c'è niente...poi ho paura ha fare la gastroscopia mi viene ansia...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Allora non saprei come aiutarla. Da una parte ha paura di avere qualcosa in gola, dall'altra ha paura di fare la gastroscopia.

Decida cosa vuol fare.....
[#6]
dopo
Utente
si ma come faccio a capire se ho qualcosa o è solo una sensazione?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Con la gastroscopia.....
[#8]
dopo
Utente
ok grazie mille mi sono recata nuovamente in ospedale ma come al solito non c'è l endoscopista... ora sono in attesa della visita dell' otorino...va bene lo stesso come visita?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente.
[#10]
dopo
Utente
ma può essere un sintomo legato ai disturbi psicosomatici?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se lei non avesse la problematica psicosomatica a quest'ora sarebbe a casa tranquilla......
[#12]
dopo
Utente
ma si può fare la gastroscopia completamente sedati?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, ma difficile con il sistema sanitario (che garantisce invece la sedazione cosciente).
[#14]
dopo
Utente
e dov'è possibile farla sedati? se uno è ansioso o ha problemi psisomatici è impossibile farla... io l ho fatta anni fa mi avevano dato qualcosa per rilassare i muscoli ma sentivo tutto però vabbè prima non avevo questi problemi..
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può chiedere in ogni ospedale....
[#16]
dopo
Utente
dice di chiamare e chiedere prima di fare la visita?
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ovviamente. La sedazione profonda deve essere concordata e usualmente viene offerta solo in regime di solvenza.
[#18]
dopo
Utente
cioè sono tutti a pagamento?
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi scusi, ma non posso continuamente ripetere le stesse cose. Legga bene i consulti precedenti.

Ad ogni modo il consulto è giunto alla sua naturale conclusione.

Cordialità.
[#20]
dopo
Utente
scusi se la disturbo di nuovo sono riuscita a fare la gastroscopia con esisto si un ernia iatale da scivolamento e gastropatia congestizia con l helycobacter sto seguendo la cura ma ho sempre la sensazione di avere qualcosa nella gola come se mi stessi soffocando non so cosa fare per eliminare questa cosa?
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è la conseguenza dell'ingestione del piccolo ossicino. E non resta che il fattore ......ansiogeno.

Cordialmente