Fundoplicatio

Ho fatto una fundoplicatio nel 2011 ma ho avuto molti problemi subito dopo l’intervento e ancora oggi ne ho diversi,vorrei eliminare la plastica fatta,e’ possibile?l’intervento e’stato fatto a varese secondo nessen rossetti sono stato ricoverato tre giorni e nel post intervento non riuscivo a bere nemmeno un goggio d’acqua per una settimana,ho perso rapidamente molti chili sono rimasto veramente insoddisfatto senza contare che tutti disturbi che avevo prima dell’intervento li ho ancora e anche piu’amplificati.Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Teoricamente si. Non e' un intervento semplice. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongjorno e'possibile che l'intervento che ho subito abbia provocato una lesion al SEI compromettendone la sua funzionalita'e provocandomi i disturbi che avverto(impossibilita' a eruttare senso di gonfiore addominale )?Se si quali potrebbero essere i rimedi medici? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dalla tecnica utilizzata, non tanto una lesione quanto un'alterazione del funzionamento, che è quello che si vuole ottenere con l' intervento. Il quadro va rivisto possibilmente da di cha eseguito il primo intervento. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Mi faccia capire dottore mi sono rivolto al chirurgo perche’avevo principalmente difficolta’ all’eruttazione e senso di gonfiore addominale e con l’intervento che mi esegue questi disturbi non vengono eliminati ma addirittura voluti?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se è stata eseguita una plastica antireflusso immagino il quadro clinico e strumentale fosse tale da giustificarlo.Sono passati 6 anni.Credo vada rivalutato.
[#6]
dopo
Utente
Desidero ringraziarla vivamente per il consulto che mi ha offerto.