Cancro allo stomaco

Salve sono affetto da malattia di crohn da tantissimi anni e ho avuti molti interventi per resezioni a livello ideale.
Da qualche mese ho nausea senza vomito e meno appetito.
Ho fatto molte colonscopie e entero risonanza recentemente ed erano nella norma.
Io sono terrorizzato di avere un cancro allo stomaco, prendo inibitori di pompa praticamente da 20 anni (a causa delle localizzazione alta di malattia e di ulcere in passato), e non faccio una gastro da parecchi anni (forse più di 5).
Sono sempre state negative le altre.
Gli esami bioumoroali sono nella norma...ho fatto varie ecografie ma dubito si veda con l'eco.
Se fosse un cancro si vede solo con gastroscopia o si sarebbe visto anche con una entero risonanza?
Adesso visto che mi contia la nausea il mio gastroenterologo ha detto di ripeterla e di fare un tubo digerente per valutare il transito.
Sono molto spaventando da questa possibilità.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo perché debba pensare al cancro. Non si allarmi ed esegua con tranquilla la gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dici che è poco probabile? La preoccupazione mi viene per l'utilizzo prolungato di pantoplazolo e per la continua nausea.
E perché non faccio una gastro da parecchi anni. Poi non so quale sia la crescita di un cancro allo stomaco (sicuramente sono circa 5 annni che no la faccio come ho scritto).
Grazie dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci pensi. Stia tranquillo.

Buon Anno.
[#4]
dopo
Utente
Buon anno anche lei e grazie!!!!