Cardias beante, reflusso

Salve a tutti,
ho fatto la gastroscopia e il medico mi ha detto che andava tutto bene. L'unico dubbio che mi è rimasto è il 'cardias beante'.
Ho trovato solamente che è un problema della valvola che è un po' ingrossata e quindi non chiude bene. Ma volevo sapere: è possibile guarire da questa situazione? può tornare normale o devo sottopormi ad un'intervento?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se non causa reflusso ed esofagite non e' un problema. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it