Colectomia totale

Salve dopo quasi un anno dalla colectomia totale e riviste della i poucht ho ancora molte evacuazioni giornaliere, ed escluso pane pasta patate ed hamburger tutto il resto che mangio lo rivedo passare. Assolutamente non posso ancora toccare frutta e verdura perché aumentano le evacuazioni e rivedo tutto a pezzi come appena masticato. Il mio chirurgo sta impazzendo perché non sa come aiutarmi. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Dovrebbe farsi valutare da un gastroenterologo e da un dietologo per valutare un piano dietetico personalizzato che tenga conto di possibili sindromi malassorbitive da cui può essere affetta

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infatti avevo già provato con L alimentarista e non ha avuto effetti; la gastroenterologa di Firenze mi ha detto che dopo aver provato molte combinazioni di farmaci lei mi consigliava il sacchetto perché così stresso troppo l organismo. Lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Effettivamente se dopo numerosi tentativi di porre rimedio con terapia medica non si risolve il problema, la stomia potrebbe essere la soluzione estrema ma definitiva. Paradossalmente potrebbe migliorare la sua qualità di vita.