Laparocele

Buongiorno Dottore/ssa
Vorrei avere un suo Suo commento al referto della Tac effettuata in attesa di intervento per Laparocele MEDIANO formatosi dopo circa
due anni da intervento di ILETOSTOMIA. Riporto il referto.
Lo studio della parete addominale,espletato senza infusione ni mdc ev,conferma la presenza di ampia diastasi dei muscoli retti in
regione sovraombelicale con prolasso di visceri intestinali (ileo) e grasso omentale e cranialmente in parte anche della piccola ala
del fegato nella sua porzione inferiore. La diastasi misurava 12,5 cm circa nella sua massima estensione trasversa.
Non segni di sofferenza delle anse intestinali.
Esiti di precedente emicolectomia sinistra.
Marcate alterazioni artrosiche a carico delle anche.Lesioni a tipo spondilite anchilopoietica al rachide.
Preciso che sono in cura con farmaco biologico per Spondilite Anchilosante.
Sono preoccupato per la probabile riapertura della lunga cicatrice addominale.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Se vuole soltanto un commento posso dirle che si tratta di un voluminoso laparocele che impegna diversi organi intraaddominali. Effettivamente si tratta di un intervento impegnativo che richiederà un accurata gestione post-operatoria

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il rapidissimo consulto.Come temevo il problema e serio. Ancora grazie
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Si figuri