Un ernia intestinale

Salve, sono molto preoccupata spiego meglio la situazione:
Il mio ragazzo lunedì ha accusato un dolore forte accompagnato da un bruciore lui dice che è da un po che sente doloretti però lievi ma lunedì erano davvero forti. È andato in bagno e subito dopo è passato ha bevuto una camomilla ed è sparito tutto. Il cognato lavora al pronto soccorso e testando ha detto che a un lato si sente una pallina...e ha detto che è un ernia intestinale...Lunedi andremo dal medico per una visita anche se è passato tutto meglio per sicurezza. Sono piuttosto preoccupata lei che dice?
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Anche se la descrizione è un po' vaga, mi sembra strano un dolore di quel tipo causato da un'ernia, a meno che questa sia evidente e non riducibile.
Appare corrtto chiarire il problema con una visita specialistica, in quanto solo con l'esame del pazioen si può arrivare ad un acorretta diagnosi.
Buona serata

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, è passato tutto da lunedì scorso però oggi pomeriggio andremo dal medico giusto per scrupolo.