In pratica circa 2anni fa ho iniziato ad avvertire dolore e gamba che m tira nella parte destra in

Salve vi prego di aiutarmi perché non ce la faccio più.In pratica circa 2anni fa ho iniziato ad avvertire dolore e gamba che m tira nella parte destra in direzioni di ovaio e sopra dove ce colon.Inizialmente il dolore andava e veniva e pensavo fosse ovaio,sono andata dal dottore dopo circa un anno e mi ha prescritto degli antinfiammatori a base di ibuprofene,mi è calmato un po’ e poi è ripreso.Ora il dolore e fastidio è cronico e sn andata da una ginecologa a fare ecografia e il risultato è stato che le ovaie sn perfette e non ce niente mentre m ha trovato intestino pieno d feci e aria.Sono andata dal medico d casa che m ha visitata dicendo che avevo colon infiammato e m ha prescritto antispasmotici e bustine lassative per andare in bagno.Un po mi stavo riprendendo ma ora di nuovo sopratutto in concomitanza con ovulazione per il successivo ciclo.Cosa può essere ho paura..vi prego aiutatemi.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile, ma credo sia opportuno inserire che venga valutata direttamente da un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto ma il colon irritabile si cura o resta così per sempre? A me la cosa ke fa più male è questo dolore nella parte destra in basso e percepisco pure dei brontolii. Grazie in anticipo se mi risponde