Calcoli coleciste

Buonasera mi chiamo Marco ed ho 39 anni..nel 2014 mi hanno riscontrato tramite ecografia i calcoli alla cominciate..esattamente 5 calcoli da 13mm ..la mia dottoressa di famiglia e il dottore che mi ha fatto l'ecografia dicono che se non ho coliche non serve operare mentre un altra dottoressa che opera in chirurgia dell'intestino mi ha detto che sono da togliere per non rischiare una pancreatite..vedendo l'ecografia dice che sono vicino all' infundibolo...io per ora apparte che a volte faccio fatica un Po a digerire non ho mai avuto coliche.
Vorrei avere un consiglio fa voi Dottori..
Grazie in anticipo per la risposta.
Marco .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Calcoli "silenti" non si operano........Questo è l'orientamento attuale della comunità scientifica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore ma anche se sono silenti non ce rischio che i calcoli non operandomi vanno a finire nei dotti biliari?