Calcoli alla cistifelia

Gent.mi Dott.ri

Dopo essere stata in PS a causa di una colica mi hanno diagnosticato molti calcoli piccoli alla cistifelia e al momento sto eseguendo tutti i controlli per un eventuale intervento chirurgico in laparascopia, sto seguendo una dieta molto leggera come consigliata dai medici e mangio pochissimo in quanto sedersi a tavola è diventato un peso perché ho perso completamente l appetito, tutto ciò mi provoca tanta stanchezza, vorrei sapere se un multivitaminico potrebbe aiutarmi per avere un po’ di energia e se posso assumere del magnesio.
Premetto che sto eseguendo già una terapia con Triatec da 5 due volte al giorno per ipertensione e Almarytm per fibrillazione atriale parossistica più il Samefast che è un integratore.Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, può assumere il multivitaminico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni
[#4]
dopo
Utente
Egr. Dott.

Ieri ho rifatto l ecografia alla cistifelia e sono risultati molti microcalcoli alla cistifelea per il resto tutto a posto, domani avrò la visita chirurgica avrei bisogno di chiedere se secondo Lei ci sarà bisogno dell intervento chirurgico come mi hanno consigliato in PS in precedenza, premetto che ho una grande difficoltà di digestione anche se faccio dei mini pasti e ho sempre nausea e dolori al fianco dx comunque sopportabili. Il pensiero mi fa venire ansia e anche un pochino di paura. Ringrazio
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi che l'intervento è proprio indicato.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza e pazienza.....mi farò coraggio. Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguroni.
[#8]
dopo
Utente
Egr. Dottore
Torno a scriverLe poiché questa mattina alle 10 e 45 dovevo fare una gastroscopia prima dell intervento alla cistifellea come richiesta dal chirurgo che mi ha visitata e prenotato il tutto, l intervento sarà il giorno 20 del mese corrente.
Purtroppo all’ esame ho trovato un altro medico poiché il chirurgo che mi segue e in ferie e rientra lunedì.
Nessun problema anche se ho trovato un altro medico, il problema è sorto quando gli ho detto che sono eccessivamente ansiosa e alla mattina prima di andare all esame avevo assunto i miei soliti farmaci per la pressione l Almarytm e 10 gocce di Lexotan e come accordi con il chirurgo che mi sta seguendo e mi avrebbe fatto fare l esame in sedazione.
Avevo comunque già chiesto in precedenza se potevo assumere i miei farmaci prima dell esame e mi era stato acconsentito. Quello che non ho capito e perché mi ha detto che avendo già assunto il Lexotan non poteva farmi la sedazione e alla fine quando mi ha visto molto agitata ha detto che l esame non si poteva fare perché era troppo pericoloso. Possibile che non ci fosse stato nessun farmaco da poter assumere per rilassarmi?
Chiedo cortesemente un Suo parere Grazie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Purtroppo ha trovato il medico ….incompetente.
[#10]
dopo
Utente
Ringrazio per la sua risposta, il chirurgo che mi segue è rientrato ho spiegato anche a lui l’ accaduto e la pensa come Lei. Grazie ancora Cordiali Saluti
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto, adesso ha un maggior conforto

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
Egr. Dott. Torno a scriverle in quanto ho un problema che mi affligge da un paio di mesi, premetto che ho fatto l intervento per i calcoli alla cistifellea da una settima e tutto è andato bene e per la mia felicità sono dimagrita altri quattro chili.
Comunque il problema è un altro: da circa due mesi ogni volta che mi sdraio o vado a dormire alla sera mi viene un forte prurito alla gola e sento del catarro in gola che mi porta a tossire me schiarirmi la gola, tutto questo mi fa dormire male e durante il giorno mi sento davvero molto stanca.
Il risultato della gastroscopia e incontinenza cardiale e bulbite erosiva, può esserne una conseguenza? Oppure può essere un effetto collaterale dei farmaci che sto prendendo per la pressione? Ringrazio Cordiali Saluti
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Che farmaci assume per la pressione ?
[#14]
dopo
Utente
Egr. Dott. Mi scuso per il ritardo nella risposta il farmaco è Triatec 5 una mattina e una alla sera
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere un reflusso ma anche il farmaco potrebbe dare disturbi digestivi.