Polipi iperplastici stomaco

Salve dottori. Sono affetta da FAP, sono stata operata per colectomia totale, ho la poliposi gastrica tutto lo stomaco fittamente tappezzato. Nelle biopsie fatte fino ad ora erano sempre usciti polipi amartomatosi nell'ultime biopsie di giorni fa sono usciti polipi iperplastici. Ho pure una gastrite cronica. Vorrei sapere se questi polipi possono stare o deve essere tolto lo stomaco. Una persona che conosco nella mia stessa situazione è stata operata e gli hanno tolto lo stomaco. Questo tipo di polipi può stare e deve essere tenuto sotto controllo come gli amartomatosi? Possono degenerare? Non riesco a mangiare per i dolori e come mangio ho fortissimi dolori e mi sento lo stomaco sempre pieno come se ho mangiato chissà cosa quando in realtà non sto mangiando niente per le subocclusioni causati dalle aderenze intestinali che ho.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una poliposi gastrica in FAP deve essere attentamente valutata presso il suo Centro di riferimento. Non è possibile dare un parere via web senza avere un quadro chiaro della sua situazione. Non è comunque da escludere la soluzione chirurgica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore Cosentino per avermi risposto. Si lo so che non si può dare un parere via web.Siccome lo reputo un medico molto preparato e bravo vorrei un suo consiglio se magari potessi spiegarle tramite email la mia situazione per vedere che si può fare, vorrei venire a visita da lei ma al momento le mie condizioni fisiche non mi permettono al momento di viaggiare essendo abbastanza lontana.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può comunque inviarmi la documentazione.
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore grazie mille. Dove posso mandarla? Può darmi la sua email? Grazie ancora